Nanashi No Game, Xanadu Next & Ys Origin’s ENG-Translation Patches Released!


Volevo pubblicare tale news ieri, in nottata, per dare maggiore atmosfera alla cosa…ma purtroppo non ce l’ho fatta! XD

Ieri è stata una data memorabile (almeno per quanto mi riguarda), una data da segnare sul calendario e da festeggiare ogni anno…sì, la giornata di ieri mi ha traumatizzato! Non mi aspettavo più che accadesse e, invece, è accaduto…come un fulmine a ciel sereno è stata rilasciata la traduzione in inglese di Nanashi No Game!!! *_*

Per chi se lo stesse chiedendo, NnG (letteralmente “Il gioco senza nome”) è un Horror/jRpg per NDS sviluppato da Epics e pubblicato da Square-Enix nel 2008. Il gioco alterna parti di gameplay stile Dementium (First-Person Horror) a parti di gameplay stile jRpg/Platform 8 bit. E’ stata fatta una traduzione Jap->Eng al 100% (vien da sé che dovrete recuperare una copia del gioco dalla terra del sol levante ed applicare la patch al dump che creerete), ma il team di traduzione, per motivi sconosciuti (leggasi: non vuole che la gente gli scassi i maroni), non vuole essere reperibile, quindi il link di quest’oggi non rimanderà al loro sito, ma ad un archivio .RAR creato da me (volevo linkare quello sul forum di GBArl, ma per scaricare la patch sarebbe stata necessaria l’iscrizione al forum). Ma non finisce qui…

Sempre ieri, il noto team italiano Figli di Gaucci ha rilasciato un’altra patch Jap->Eng: sto parlando di Xanadu Next, Action/jRpg per PC del 2005, spin-off del noto Action/jRpg per PC del 1985 Dragon Slayer II: Xanadu sviluppato da Nihon Falcom. E, ancora, non finisce qui…

Sempre i Figli di Gaucci, poco più di un mese fa, rilasciarono la patch Jap->Eng di Ys Origin, Action/jRpg per PC del 2006, prequel della famosissima saga Ys che ha spopolato in Giappone durante gli ultimi 20 anni (ed è diventata discretamente famosa anche in occidente) sviluppata (guardate un po’) sempre da Nihon Falcom.

Occhio che, entrambe le patch (tradotte al 100%) dei giochi Nihon Falcom vanno applicate sui rispettivi giochi nipponici. Seguite le istruzioni che troverete nei ReadMe delle due patch per una corretta applicazione.

Ma ora basta blaterare, se siete interessati correte a scaricare le dovute patch e non dimenticate di ringraziare chi di dovuto!

Buon Download e Buon Nanashi No Game, Xanadu Next e Ys Origin a tutti! 😀

Patch Traduzione Inglese Nanashi No Game

Patch Traduzione Inglese Xanadu Next

Patch Traduzione Inglese Ys Origin

さようなら

 

PukkaNaraku à_à


13 responses to “Nanashi No Game, Xanadu Next & Ys Origin’s ENG-Translation Patches Released!

  • Dunther

    Avevo intravisto la notizia, ma vista la fonte non ho aperto il link (lol). Molto, moooolto interessante, era tanto che avevo adocchiato sto gioco e desideravo una traduzione, e come te ci avevo perso le speranze.
    Ovviamente parlo di NnG, degli altri giochi non mi interessa nulla francamente, ma fa sempre piacere vedere traduzioni.
    Ah, grazie mille per i link 😉 .

  • doctorwho10th

    Ciao Pukka!
    Io aspetto di comprare la versione per Windows 7 di Ys Origin, dopo aver letto certi commenti sul forum su crash improvvisi delle versioni precedenti su questo sistema operativo ho troppa paura a giocarlo ed avere problemi.
    Dici che la patch in inglese è compatibile anche con quest’ultima versione? Sai, non vorrei comprare un gioco dal Giappone e poi non riuscire a patcharlo.

    • PukkaNaraku

      Penso di sì, ma previo acquisto, ti consiglierei di dare un’occhiata al sito dei traduttori così, oltre ai dovuti ringraziamenti, potresti anche chiedere per questo tuo dubbio. Io mi son limitato a segnalare la patch, ma non ho né il gioco né conto di prenderlo a breve! 😉

  • Celebandùne Gwathelen

    Dobbiamo arrangiarci in qualche modo per farmi avere quella patch di NnG! =D Mail? 😉

    • PukkaNaraku

      Uh, da quanto tempo non ricevevo un commento sul blog…Benvenuto Celeb!
      Effettivamente, devo aggiornare le cose che ho archiviato su Megaupload…mi consigli qualche altro servizio di sharing (così ti rimedio anche la patch di NnG)?
      La mia mail, comunque, la trovi in About Me, potevi scrivermi usando quella! 😛

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: