Came Back!!!


Rieccomi qui, dopo una pausa di una settimana esatta!!! 😀

Perdonatemi se il post sarà particolarmente breve, ma ho un sonno incredibile e volevo solo farvi sapere che son tornato vivo e vegeto dalla mia vacanzuccia! That’s all!!! 😉

In verità, sarò sincero, mi aspettavo maggior entusiasmo per l’inizio del Minicorso di Giapponese (che sulle prime pagine di questo Blog ricordavo avesse incuriosito più di una persona), anche solo per un consiglio, una curiosità…invece il nulla più totale (stessa cosa dicasi per il Ratings, ho registrato pochissime votazioni)! Vabbè, pazienza!!! XD

Datemi tempo qualche giorno (per schiarirmi le idee e ritornare in fase) e pubblico qualcosa di nuovo. 🙂

さようなら

 

PukkaNaraku =_=


6 responses to “Came Back!!!

  • flashwade

    più che altro non ho idea di dove sia il cd di windows ergo non ho potuto installare i caratteri giapponesi U_U

  • James

    non è un po’ troppo approfondita come introduzione?
    ora ora con calma riparti dall’hiragana?

    • PukkaNaraku

      Approfondita? Ma non ho scritto nulla!…ho solo scritto i due alfabeti (volente o nolente son quelli e vanno imparati così 😛 ) e qualche nozione basilare (alcune delle quali saranno ripetute durante le lezioni di grammatica). All’università ci spiattellarono gli alfabeti in faccia facendoci vedere qualche sillaba alla volta, ma nell’arco di 1-2 mesi tagliammo il cordone ombelicale e andammo avanti! Io ve li ho semplicemente elencati tutti insieme (per pura comodità e per non sprecare troppi articoli uguali), ma non è che ora da domani inizio con la grammatica senza darvi il tempo di assimilare qualcosa! Inoltre, come già scritto nei commenti dell’introduzione, ho intenzione di postare un nuovo articolo con delle pagine prestampate con cui farvi esercitare nella scrittura dei Kana (voi dovrete solo stamparle ed usarle, son già pronte all’uso), quindi l’argomento non è sorpassato definitivamente. 🙂

  • James

    no figurati io gli alfabeti li so già,però penso che per uno che parte da zero ci voglia il suo tempo per assimilarli,per questo ero curioso di capire come intendessi procedere

    • PukkaNaraku

      Uh che bello, li sai già? Come mai? Per tua curiosità o altro? 😛
      Hai perfettamente ragione, per questo non inizierò con la grammatica prima di 2 mesetti, e la mia prossima mossa è quella di postare delle scan di paginette pre-confezionate per imparare a scrivere i Kana (mi aiuterò con i miei libri qui a casa), così da mettere del materiale pronto all’uso a disposizione dei curiosi/volenterosi! 🙂

Rispondi

