Ehi Guys…There’s a New Housewife in Town!


Quale miglior citazione, se non quella della pubblicità della settima stagione di Desperate Housewives (opportunamente modificata nel “Ladies” iniziale con un più azzeccato “Ehi Guys”), per presentare l’apertura di una nuova sub-sezione del Blog (nella Sezione JapanWorld): gli Origami!

L’idea l’ho partorita qualche settimana fa per un regalo da fare ad un persona a me molto cara, e solo ora, passato il fatidico giorno, posso pubblicarne un articolo senza sgamarmi! 😛

Questa nuova sezione presenterà i video per la realizzazione passo passo degli Origami più famosi e non, classificati in base alla difficoltà. Inizio subito col comunicare che non sono un esperto di Origami, in quanto sto imparando io stesso in questo periodo grazie ad alcuni video sul tubo, quindi non aspettatevi un lavoro impeccabile (per quanto ugualmente lo sia XD)! Quindi a questo punto vi starete chiedendo “perché mai dovremmo vedere i tuoi video, se ce ne sono una caterva da visionare sul tubo?”, e io vi do 3 semplici ragioni per farlo qui:

  1. Sono io, il vostro adorato PukkaNaraku, a farli personalmente con le mie manine (a questo punto tutti i lettori alzeranno gli occhi al cielo come segno del loro totale disappunto XD);
  2. Se ho ben controllato in rete, sarei la seconda fonte Italiana di video per fare Origami (ma su questo avrei comunque qualche dubbio XD), in quanto nella maggior parte sono in inglese (non che sia un problema, essendo necessaria la sola visione del video per poterne realizzare l’oggetto in questione, ma è pur sempre un qualcosa in più 😛 );
  3. Avere questi video comodamente allegati ad un Blog informativo completo, che racchiude più branchie in sé (ok, al momento è tutto tranne che completo, ma datemi tempo XD), senza scomodarsi per andare a cercarne di altri;

Detto questo, non mi resta che rimandarvi a fra qualche giorno (il tempo di organizzarmi con il mio compare che mi aiuterà con le riprese e il montaggio) per il primo Modello Origami: la Ranocchietta Salterina. Nel frattempo potete gustarvi alcune piccole chicche già presenti nella nuova sezione (come la Storia dell’Arte degli Origami e i consigli sulla carta da utilizzare), come preludio ai video che presto arriveranno!

 

PukkaNaraku °_°


21 responses to “Ehi Guys…There’s a New Housewife in Town!

  • teo

    ma no, qua mi sei scaduto xD

    • PukkaNaraku

      Why?!? 😦
      Non ti piacciono gli Origami?

      • teo

        per niente XD mi annoiano

      • teo

        piuttosto traduci tits se non sai cosa fare

        • PukkaNaraku

          Beh, pazienza, io invece li adoro (e non trattando solo di Videogame il Blog, una bella sezione Origami ci sta tutta), e spero di non essere l’unico! XD
          Chi ha mai detto che non ho niente da fare? lol
          TitS per quanto sia una traduzione affascinante è un qualcosa che mi occuperebbe troppo tempo per troppo tempo, da soli sarebbe da folli!!! Può restare in inglese per quanto mi riguarda (tanto è semplicissimo cmq)! ^_^

          • teo

            l’avevi promesso, una promessa è una promessa e i veri uomini le mantengono dato che molti non lo giocherebbero mai solo perchè è in inglese

          • PukkaNaraku

            Intendi ciò che scrissi su SpazioGames? XD
            Se intendi quello, era solo una battuta per dimostrare la sicurezza che avevo che tale titolo non sarebbe mai arrivato in Europa (sicurezza prontamente e miseramente frantumatasi appena qualche giorno dopo, che fortuna -_-)!!!
            Mai avuto intenzione di tradurlo…è un lavoro assurdamente mastodontico da fare da soli, sai vero che è forse il jRpg con più testi in assoluto? XD

          • teo

            appunto perchè è lungo ti devi dedicare anima e corpo a questo lavoro fino a rovinarti la vita sociale ^_^

            comunque tranquillo scherzo pure io

          • PukkaNaraku

            Ok, lo farò per il bene del WEB (continua ad essere una battuta)!!! XD

  • doctorwho10th

    Io ho provato a fare alcuni origami, però manco di precisione. Mi era riuscito il cuore, che dovrebbe essere fra i più semplici, poi con la carta giusta è stato abbastanza facile fare l’Origami-cigno di Heavy Rain.

    • PukkaNaraku

      Lo so, sono un po’ stizzosi quando manchi di precisione (ci vuole una bella dose di pazienza)! Il cuore non l’ho fatto ancora perché non mi ispira minimamente, ma lo farò per il Blog sicuramente! Il cigno (non so come sia quello di Heavy Rain sinceramente) io son riuscito a farlo anche con una carta un po’ più duretta, mi è riuscito perfettamente! E’ un po’ complicato, però è stupendo!!! Non vedo l’ora di farne il video! 😀

  • Valentina

    Io li ho visti e sono veramente ma veramente belli soprattutto la farfalla e la rosa proverò a farli ma avendo poca pazienza brucerò tutto ahahahahahahahahahahah

    • PukkaNaraku

      Hahahahahaha…sei un mito Vale!!! XD
      Contentissimo che ti siano piaciuti, in caso ti aiuterò di persona a farli, se vorrai! 🙂
      Nel frattempo, approfitto di questo commento per dire che ho editato un po’ l’articolo, aggiungendo i link rapidi agli articoli già presenti nella nuova sezione (la Storia e i consigli sulla carta)! 🙂

      P.S. questo è il 100° commento, il mio blogghettino cresce…ç_ç

  • Ciro

    Devo dire che mi hai davvero sorpreso quando me li hai fatti vedere!! Sono bellissimi!! Tra l’altro mi è venuto in mente quando un bel po’ di tempo fa provai a farli anche io… a quel tempo il tubo non c’era ed era tutto più difficile XD
    Ovviamente poi per l’idea di creare una nuova sezione il passo è stato breve, visto che, essendo un’arte giapponese, trova il suo bel posticino qui sul blog!
    Cmq accetto volentieri il ruolo di videomaker 😀 scommetto che ci faremo parecchie risate tra errori e passaggi sbagliati XDXD Ma come ti vuoi organizzare per la carta? Quelli che mi hai fatto vedere penso erano fatti di semplici fogli A4 o sbaglio? Per i video vuoi comprare la carta adatta?
    Beh, non vedo l’ora che arriveremo a quell’origami che… si trasforma!! Non voglio anticipare nulla, sarà una sorpresa!

    P.S. “there’s a new housewife in town”??? e pers a cap?? ahahahah

    • PukkaNaraku

      Contentissimo che siano piaciuti anche a te! 🙂
      Sì, infatti il passaggio sul Blog è stato davvero breve, l’idea mi è venuta davvero a pennello! 😀
      Per la cronaca, non era nemmeno necessario che accettassi, DOVEVI essere il mio cameraman (videomaker è un titolo troppo elevato 😛 ) per forza!!! XD
      Cmq sì, vanno bene come partenza dei fogli A4, ma non nella loro interezza: da quelli A4 andrà tagliata una piccola porzione per ottenere un quadrato (la base per quasi tutti gli Origami è un foglio quadrato), poi nei video vi sarà tutto più chiaro!
      Per i consigli sul tipo di carta rimando alla sezione apposita, ma diciamo che, per iniziare, i fogli di stampante vanno più che bene (e sono quelli che userò per i video).
      E no, nun agg pers a cap, Desperate è un mito e la citazione calzava a pennello! hihihihihihihi 😛

  • Αλεξανδρος (anche se continui a chiamarmi Antonio XD)

    Danièèèè questa non me la voglio proprio perdere XD Sicuramente sarà la sezione che seguirò di più, non tanto per gli origami ma per vedere i video fatti da te bwhahahahha XD
    un bacio :*

    • PukkaNaraku

      Hahahahahahaha…tanto che vuoi rivedermi? Non ti son bastati gli anni di scuola e Uni?!? XD
      Ma da un giappofilo come te, mi aspettavo anche un minimo di interesse per gli Origami! 😛

      P.S. cmq non apparirò nei video, vedrai solo le mie mani e sentirai la voce! XD

  • Αλεξανδρος (anche se continui a chiamarmi Antonio XD)

    ahahahah, ti dirò, non sono più tanto giappofilo <.< addirittura domani fanculizzerò ufficialmente l'Orientale u.u

  • flashwade

    la rana fatta da mio cognato, salta fino al muro opposto della stanza; quando la faccio io, muore schiacciata .-.

Rispondi

