Work in Progress on Reviews


Rieccomi oggi per delle brevi considerazioni sulle Recensioni che mi accingo, nei prossimi giorni, a pubblicare su queste pagine. Chi mi ha già seguito in passato saprà quanto prolisso io sia, dato che amo descrivere accuratamente la mia esperienza di gioco, affinché il lettore sappia bene a cosa va incontro con l’acquisto.

Le prime recensioni che pubblicherò saranno le stesse pubblicate su GBArl, ma con delle piccole modifiche volte a facilitarne la fruizione. Fondamentalmente rimarranno invariate nei loro contenuti, l’aggiunta sarà posta nella parte finale, dove in sede di votazione aggiungerò dei brevi commenti ad ognuno dei parametri, in una sorta di minirecensione in un minuto (così da favorire chi di voi non ha molto tempo o è solo di passaggio). Ciò porta di conseguenza all’aggiunta del parametro “Trama e Personaggi”, nei soli titoli in cui tale parametro ha un peso maggiore (alias jRpg, Visual Novel, Punta e Clicca). Spero che saran di vostro gradimento tali aggiunte e che, anche i più scoraggiati di voi dai miei Wall of Text avranno modo di ricredersi e di poter fruire delle mie recensioni, se ne avranno piacere…

Detto questo, vi saluto e vi rimando ai prossimi giorni (o anche nel pomeriggio, chissà) con le prime recensioni.

 

PukkaNaraku è_é


7 responses to “Work in Progress on Reviews

  • flashwade

    Sappiamo bene quanto sei prolisso, ma saremo comunque qui a leggere le tue recensioni^^

    Buona fortuna.

  • Kartoffel

    Bella idea quella del parametro “Trama e personaggi” ^o^

    • PukkaNaraku

      Non è di certo una novità, in molte altre recensioni l’ho visto, e ad essere onesto non ero entusiasta nell’inserirlo (infatti non l’ho mai usato prima d’ora), ma semplicemente son costretto ad implementarlo se voglio aggiungere dei commenti riassuntivi ai parametri per realizzare questa sorta di minirecensione in un minuto…altrimenti sarebbe l’unico aspetto della recensione (in caso di generi come il jRpg) a rimanere “scoperto”! ^_^

  • Sergio

    aspetto le recensioni dei punta e clicca!!! xD

  • Ciro

    hai deciso di iniziare con le recensioni quindi!?
    Beh, io le ho lette già tutte e tre, e mi pare di averti già detto qual è la mia preferita 😉
    Beh, se dovesse servire, confermo che sei “alquanto” prolisso… XD
    Ma per uno come me che ha bisogno di sapere nel dettaglio le meccaniche di gioco prima di iniziarne uno, è sempre un piacere leggere recensioni come le tue.
    Però, fai benissimo a fare uno schemetto finale con un breve commento per ogni parametro. Sa un po’ di rivisto, dato che lo fanno praticamente tutti i siti di videogiochi, ma succede di non avere tempo sufficiente per soffermarsi, e una sintesi fatta nel modo giusto può essere davvero “azzeccata”.
    Vediamo quale sarà la prima…

    • PukkaNaraku

      Mah, quasi tutti i siti di videogame direi proprio no! Personalmente l’ho visto (e ho preso ispirazione) sulla Rivista Ufficiale Nintendo…da altre parti, di specchietti riassuntivi proprio non ne ho visti (ah sì, solo su IGN), tutt’al più ho visto i PRO e i CONTRO! Cmq sia, ti ringrazio! 😛

Rispondi

