The Beginning of the Chronicles…


Eccomi qui ad iniziare questa mia avventura…i primi post son sempre difficili da buttar giù, quindi cercherò di esser conciso e non divagare, illustrando ciò che mi propongo di fare da qui in avanti.

L’ispirazione mi è venuta quando, navigando in giro per il web, su forum e siti specializzati in videogames e simili, ho iniziato a scrivere delle recensioni dei giochi che a mano a mano portavo a termine. Queste hanno trovato pubblicazione su di un forum che tutt’oggi frequento assiduamente, trattasi di GBArl! Più scrivevo e più mi convincevo che dovevo trovare una sistemazione più consistente, più intima, più mia…così è nata l’idea di aprire questo Blog! Inoltre, è grazie ad un certo Zio Name (il cui Blog è sempre offerto da WordPress) con cui strinsi amicizia su GBArl, che ora son qui a scrivere, dato che mi ha dato una manina nella sua realizzazione.

Passando a parlare di cose concrete, vi dirò di ciò che tratterò principalmente nelle future pagine:

  • Considerazioni e Riflessioni varie su vecchie e nuove uscite del mondo videoludico, sulle SerieTV del momento, sul Cinema, su Anime/Manga, Libri e quant’altro mi capiterà sotto mano;
  • Recensioni dei titoli personalmente provati e giocati (con possibilità in futuro di Videorecensioni), di SerieTV, Film, Anime/Manga, Libri, ecc (come sopra XD);
  • E’ nelle mie intenzioni, se trovo il modo giusto, di proporre un piccolo Corso di Giapponese;
  • Aggiornamenti vari su Traduzioni amatoriali e non dei tantissimi titoli Only Japan;

Tutto ciò è parte delle mie intenzioni, sperando di poterle portare avanti pian piano tutte, nella maniera più soddisfacente! Beh, che altro dire adesso, se non Welcome to My World!!!

 

PukkaNaraku ^_^


13 responses to “The Beginning of the Chronicles…

  • flashwade

    Un “piccolo corso di giapponese”?
    Sono proprio curioso di come lo realizzerai.
    Se lo porterai a termine sarò ben lieto di leggerlo.

    • PukkaNaraku

      Sì, è tra la mie intenzioni…e probabilmente è l’intento più impegnativo. Cercherò di renderlo il più semplice possibile, giusto le basi di scrittura e grammatica, nulla di accademico (vuoi perché sarebbe troppo serioso e complicato da realizzare, vuoi perché ora come ora non ne sono minimamente in grado, non mi elevo così in alto XD)! Mi rallegra che ti piaccia l’idea…^_^

  • Kartoffel

    Mi fa piacere l’apertura di questo blog, mi piacciono le tue recensioni! ^_^

  • Ciro

    Alla fine ne hai creato uno davvero… di blog!! XD
    Sono veramente contento per te, visto che desideravi crearti un tuo spazio da un po’ di tempo.
    Mi piace molto il tema che hai scelto, semplice ma pulito e ordinato, come piacciono a me ^_^ …spero piaccia anche agli altri!!!
    Sono curioso di vedere quali argomenti affronterai, io sarei particolarmente interessato alle lezioni di giapponese (non studio lingue, ma mi è sempre piaciuta l’idea di riuscire a leggere l’alfabeto giapponese… almeno il katakana e l’hiragana ahah) e a qualche discussione su serie tv e manga.
    Allora che dire, in bocca al lupo per il tuo nuovo blog!

    • PukkaNaraku

      Thanks a lot…
      Son contento di vedere che in pochissimo tempo, c’è già gente così entusiasta…spero di non deludervi con il mio operato! Pian piano arriverà il materiale da visionare. 🙂
      E direi crepi pure, quel lupaccio malefico! XD

  • DarkPeppe

    buona fortuna per le tue recensioni!!!!!!!11111!!11!1!!oneoneone!!!!!!!eleven!!!!11!!

  • Dunther

    Oh no, GBArl no, GBArl NO! XD

  • Luscinia

    io ho dei parenti in Giappone che non vedo mai, magari grazie alle tue lezioni potrei riprendere i contatti con loro ^^

    • PukkaNaraku

      Non vorrei deluderti, ma come già detto prima, non è nelle mie intenzione (né tantomeno nelle mie capacità) realizzare un corso approfondito sulla lingua in questione. Niente di accademico o impegnativo, una cosuccia carina per avvicinarsi a tale lingua. Spero sarà di tuo gradimento cmq! 🙂

Rispondi

